Segreteria

L'Ufficio Segreteria in un comune è l'organo che fornisce supporto amministrativo e organizzativo agli organi istituzionali del comune, come il sindaco, la giunta e il consiglio comunale. Si occupa della gestione e preparazione degli atti amministrativi (


Cosa fa e Competenze

Le competenze dell'Ufficio Segreteria in un comune includono:

  1. Gestione degli atti amministrativi: Redazione, predisposizione e archiviazione di delibere, ordinanze, determine e altri atti del comune.
  2. Supporto agli organi istituzionali: Assistenza al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale, inclusa l'organizzazione delle sedute, la stesura dei verbali e il coordinamento delle attività.
  3. Gestione della corrispondenza: Protocollo, smistamento e archiviazione della posta in entrata e in uscita.
  4. Organizzazione delle riunioni: Pianificazione e gestione degli incontri degli organi collegiali, compresa la preparazione dei relativi documenti.
  5. Tenuta dei registri: Mantenimento e aggiornamento dei registri ufficiali dell'ente, come l'albo pretorio.

L'Ufficio Segreteria agisce come punto di collegamento tra i vari uffici comunali e gli organi decisionali.

Struttura

Contatti

Comune di San Cosmo Albanese

Telefono: 0983 84060

Fax: 0983 84078

PEC: protocollo.sancosmoalbanese@asmepec.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

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