Area Affari Generali

Gli "Affari Generali" in un comune rappresentano un insieme di servizi amministrativi che si occupano di una vasta gamma di attività di supporto e coordinamento all'interno dell'amministrazione comunale. Questo settore gestisce funzioni come il protocollo


Cosa fa e Competenze

Le competenze di affari generali in un comune riguardano una serie di funzioni amministrative di supporto e coordinamento. In particolare, includono:

  1. Gestione amministrativa: Gestione della corrispondenza, protocollazione e archiviazione dei documenti, preparazione degli atti amministrativi (delibere, ordinanze, determinazioni).
  2. Supporto agli organi istituzionali: Assistenza e supporto al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco, inclusa l'organizzazione delle sedute, redazione dei verbali e atti connessi.
  3. Relazioni con il pubblico: Gestione dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), comunicazione con i cittadini e informazioni sui servizi comunali.
  4. Affari legali e contenzioso: Supporto legale, gestione delle pratiche giudiziarie e contenziosi in cui è coinvolto il comune.
  5. Gestione del personale: Amministrazione del personale comunale, gestione delle assunzioni, contratti e formazione.

Queste funzioni possono variare in base alle dimensioni e all'organizzazione del comune.

Contatti

Comune di San Cosmo Albanese

Telefono: 0983 84060

Fax: 0983 84078

PEC: protocollo.sancosmoalbanese@asmepec.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Arcangelo Minisci

Consigliere,Vice Sindaco

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri